Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Al via la quarta edizione di Sagre e Feste Virtuose

sv-116x130Fai entrare la tua festa nel circuito delle Sagre e Feste Virtuose

Legambiente FVG invita a partecipare alla quarta edizione del Concorso destinato a premiare le sagre e le feste che si svolgono in Friuli Venezia Giulia e che si distinguono per la loro sostenibilità.

ISCRIVITI

@sagrevirtuose #sagrevirtuose facebook-30x30

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Qualsiasi tipo di ente (amministrazioni, associazioni, pro loco, parrocchie,....). La partecipazione è gratuita.

REQUISITI MINIMI
Sono ammissibili al Concorso le feste che non perseguono fini di lucro, che servono almeno 500 coperti, che effettuano la raccolta differenziata (almeno di carta/cartone, vetro, lattine, plastica, rifiuto organico, olio di frittura)

AZIONI CHE PRODUCONO PUNTEGGI

In base al Regolamento del Concorso, sono assegnati punteggi alle feste che si impegnano in una o più delle seguenti azioni: utilizzare stoviglie compostabili, o lavabili, o riutilizzabili; ridurre l'uso di bottiglie usa e getta (sostituendole con caraffe, erogatori, etc); ridurre i consumi di energia; somministrare prodotti agricoli locali e/o biologici; ridurre l'inquinamento dei lavaggi; svolgere attività culturali a favore dell'ambiente e della convivenza civile. Più azioni virtuose si attuano, più punteggi si ottengono!

PREMIO

Le feste che ottengono i massimi punteggi (3 per la categoria Feste Grandi, 3 per la categoria Feste Piccole, 1 Menzione Speciale) ricevono lo stendardo premio “Festa Virtuosa” e potranno vantare questo marchio di qualità presso la Comunità, le Istituzioni, i Media, presentandosi come esempio di impegno civile, il luogo in cui il divertimento è sostenibile.

ISCRIVITI

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (promo_SagreVirtuose_SV2014.pdf)Promo di Sagre Virtuose 201469 kB469
Sei qui: Home Temi Altro Al via la quarta edizione di Sagre e Feste Virtuose