Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Incontri "I boschi vetusti"

i boschi vetustiGiovedì 5 luglio alle 20.45 il Museo Friulano di Storia Naturale, presso la sede di via Sabbadini 32, propone un doppio appuntamento nell’ambito di Udinestate, sul tema dei boschi vetusti. Roberto del Favero, già Professore di Selvicoltura nell’Università di Padova, parlerà di questi importanti e complessi ecosistemi, ricchi di biodiversità e beni preziosi da preservare.

Verrà inoltre inaugurata la mostra fotografica “IL BOSC DAL DIAUL”, di Gabriele Carlo Chiopris: un’occasione per scoprire un affascinante bosco vetusto friulano, luogo magico ed espressione di una Natura incontaminata, con una chiave di lettura che punta alla sfera emozionale, e certamente rappresenta un aspetto fondamentale di questi ambienti, integrandosi perfettamente con quelli spiccatamente scientifici. La mostra resterà aperta fino al 2 agosto con i seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (cartolina singola.pdf)cartolina singola.pdf3175 kB69
Sei qui: Home Temi Biodiversità, aree rurali Incontri "I boschi vetusti"