Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Festa dei Piccoli Comuni a Pulfero al Villaggio degli Orsi

piccolagrandeitalia-440x249

Domenica 3 giugno si rinnova l'appuntamento con Voler Bene all'Italia, la festa dei piccoli comuni.

Legambiente FVG, il Villaggio degli Orsi di Stupizza ed il Comune di Pulfero hanno deciso di celebrarla insieme, dedicando un'intera giornata alla scoperta del territorio, delle sue caratteristiche naturalistiche, culturali ed enogastronomiche con escursioni, incontri e attività per i bambini.

Programma della giornata:

- Ore 9.30: Ritrovo presso il piazzale delle corriere, a Stupizza, in prossimità dell'imbocco del sentiero che conduce al centro visite "Il Villaggio degli Orsi"
- ore 10.00: Partenza per una passeggiata nel bosco, che condurra all' "acquedotto del Poiana" (passeggiata semplice per famiglie e bambini della durata di 1 ora e 50)
- ore 12.30-13.00: arrivo al centro visite e pranzo. Sarà possibile mangiare una gustosa pastasciutta preparata dai volontari del Villaggio (è richiesto un contributo di 2 euro); sarà inoltre aperto un chiosco con panini, bibite e prodotti caratteristici delle Valli del Natisone
- ore 13.15: partenza dal centro visite per Calla, frazione di Pulfero in cui si svolge la manifestazione "Calla in poesia" (vedi il volantino allegato)
- ore 13.45: arrivo a Calla
- ore 14.00: a Calla incontro "Alla scoperta di Pulfero" con interventi di:

- Il Sindaco di Pulfero, Piergiorgio Domenis
- Il Presidente del Villaggio degli Orsi, Sara Vezzaro
- Il presidente di Legambiente FVG, Elia Mioni
- Giovanni Specogna "Pulfero e il suo splendore" Proiezione di slide sulla storia e i luoghi di Pulfero

- ore 15.00: chiusura incontro e inizio premiazioni delle Poesie

IN CONTEMPORANEA al Centro visite "Il villaggio degli Orsi" dalle 14.00 alle 18.00

- laboratori e giochi per bambini (laboratorio face-painting, laboratorio impronte con gessi e diverse tipologie di gioco)

- guida all'interno del centro visite con proiezione filmati sulla fauna

- guida lungo percorsi didattici-naturalistici nei dintorni

Note organizzative

agli adulti che parteciperanno alle escursioni della giornata verrà chiesto un contributo di 5 euro (per i bambini la partecipazione a escursioni e laboratori è gratuita).

Per una migliore organizzazione delle escursioni, è gradita la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o allo 0432 295483 (dalle ore 9.00 alle 13.00) o 333 3829274

Seguici sul forum, facebook, twitter, G+

Recapiti villaggio orsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Telefono: 338 4059251

Le attività si svolgeranno con ogni condizione metereologica

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Calla_in_poesia.pdf)Calla_in_poesia.pdf690 kB559
Sei qui: Home Temi Biodiversità, aree rurali Festa dei Piccoli Comuni a Pulfero al Villaggio degli Orsi