Sei qui: Home Temi Scuola & Formazione Le proposte didattiche di Legambiente FVG a.s. 2019/20

Le proposte didattiche di Legambiente FVG a.s. 2019/20

educazione ambientaleAnche nell'anno scolastico 2019/20 Legambiente FVG vi propone il suo catalogo di laboratori didattici tematici.

Attraverso i nostri laboratori ci proponiamo di stimolare gli studenti alla riflessione su temi attuali e di cittadinanza attiva, sull'uso effciente delle risorse e sull'impatto che i nostri gesti quotidiani producono sul pianeta. Le varie tematiche verranno trattate con modalità creative e stimolando la diretta partecipazione dei ragazzi. Le nostre attività supporteranno gli insegnanti nell'approfondimento degli argomenti affrontati, offrendo talvolta una prospettiva diversa e ed un approccio trasversale a temi complessi.

TEMI: rifiuti, acqua, sostenibilità, alimentazione, biodiversità, consumo di suolo, energia, orticoltura e botanica. (Catalogo allegato)

CONTRIBUTO: Il contributo minimo richiesto, ove non diversamente indicato, è di 60 € ad intervento.

DESTINATARI: tutte le scuole, di ogni ordine e grado, nonchè soggetti extra-scuola che si occupano di formazione (biblioteche, Comuni ed altri soggetti pubblici e privati).

DURATA: se non diversamente indicato, 2 ore.

Sarà inoltre possibile costruire percorsi ad hoc, più articolati e con uscite didattiche, su aria, mobilità, beach litter o altri temi, con costi da concordare.

Per prenotare uno o più laboratori, basta compilare il seguente modulo https://docs.google.com/forms/d/1otUJKVvR4BzzZv3jEumDltlZMbZJMjnXScgJhOhemnk/edit

Sino al 31 ottobre sarà inoltre possibile partecipare, in modo autonomo e gratuitamente, al progetto nazionale di Legambiente Volontari per Natura. Per questa grande campagna di citizen science, Legambiente chiama a raccolta le scuole, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, per un grande monitoraggio collettivo che renda i ragazzi volontari consapevoli e capaci di un compito reale di osservazione della qualità ambientale.

Scarica questo file (Proposte scuole 19_20.pdf)Proposte scuole 19_20.pdf281 kB128