Sei qui: Home Temi Territorio e Paesaggio Tagliamento, un fiume tutto da pedalare

Tagliamento, un fiume tutto da pedalare

Tagliamento 1E’ una manifestazione organizzata da Legambiente FVG in collaborazione con FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, per valorizzare il grande fiume e il territorio che lo vede scorrere nelle antiche memorie e nella storia presente. Fino al mare.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “ACQUA&VITA”: acqua bene comune ed è sostenuto dai soci Coop Alleanza 3.0 L’itinerario, che verrà percorso in bicicletta, si snoda dalla sorgente alla foce, è programmato per il 31 agosto e il primo settembre. La manifestazione intende promuovere la realizzazione dell’Itinerario FVG6 “Ciclovia del Tagliamento”, sensibilizzare sulle ricchezze e sofferenze del grande fiume e coinvolgere, lungo il percorso, amministratori, appassionati, artisti e poeti. In allegato trovate il depliant con i dettagli organizzativi.

Chi è interessato a partecipare può preiscriversi compilando il modulo on line (condiviso sul sito FIAB). Una prossima news darà informazioni di maggior dettaglio del percorso e degli eventi associati.

Scarica questo file (Pieghevole Tagliamento RGB (1).pdf)Pieghevole Tagliamento RGB (1).pdf245 kB58