Questo sito internet utilizza i cookie
per analizzare il nostro traffico e fornire le funzioni dei social media. Se continui ad utilizzare questo sito web o fai clic su “Ho capito” acconsenti ai nostri cookie.

 

Sei qui: Home Temi Territorio e Paesaggio Il Direttore Nazionale di Legambiente risponde all' Ass Ciriani sull'intervento in Val Rosandra

Il Direttore Nazionale di Legambiente risponde all' Ass Ciriani sull'intervento in Val Rosandra

Rossella Muroni, direttrice nazionale di Legambiente, risponde all'assessore all'ambiente Ciriani, che in un articolo apparso sulla stampa locale, ha recentemente definito "ambientalisti da salotto" le associazioni Legambiente e WWF  ed i cittadini che hanno protestato e manifestato contro l? intervento di Pulizia in Val Rosandra.

“Negli ultimi dieci anni, da quando cioè realizziamo la campagna Operazione fiumi in collaborazione con il Dipartimento della protezione civile, siamo intervenuti con i nostri volontari in attività di cura e tutela dei corsi d’acqua in oltre cento siti, lungo diverse aste fluviali in tutta Italia, senza contare le migliaia di iniziative realizzate in collaborazione con altre associazioni di protezione civile in occasione delle Giornate nazionali per la prevenzione delle alluvioni, ideate proprio da Legambiente. Da sempre siamo impegnati in prima linea nella prevenzione del rischio idrogeologico e in attività di protezione civile a seguito delle calamità che hanno purtroppo colpito diverse zone della Penisola. Credo quindi difficile poter definire le nostre azioni ‘ambientalismo da salotto"

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Val_Rosandra_Muroni_Protezone_Civile.doc)Val_Rosandra_Muroni_Protezone_Civile.doc31 kB624