Sei qui: Home Temi Mobilità e trasporti Presidente Tondo, perchè sprecare denaro e suolo per la Manzano-Palmanova?

Presidente Tondo, perchè sprecare denaro e suolo per la Manzano-Palmanova?

Il Gruppo cittadini di Jalmicco (Palmanova) e di Chiopris-Viscone propongono a ogni singolo cittadino di inviare la lettera allegata tramite posta ordinaria al Presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, per chiedergli le motivazioni che spingono la Regione a volere la strada Palmanova - Manzano, che significa: SPRECO di TERRITORIO verde e agricolo e SPRECO DI RISORSE (89.000.000 €).

Il Comitato propone un tracciato alternativo, che valorizza la viabilità già esistente e implica un investimento decisamente più contenuto.

Chiediamo risposte!!

Per informazioni:

Il collegamento Manzano-Palmanova è una delle opere che la Regione ha programmato all'interno del Piano delle infrastrutture di Trasporto, della Mobilità delle Merci e della Logistica, approvato a dicembre 2010 su cui Legambiente ha espresso forti perplessità.

Scarica questo file (2011_Manzano_Palmanova_Comitato.pdf)2012_Proposta_alternativa_Manzano_Palmanova4219 kB937
Scarica questo file (2012_Manzano_Palmanova_Lettera_a_Tondo.pdf)2012_Collegamento_Manzano_Palmanova_Lettera_a_Tondo8 kB834