Sei qui: Home test_tag

TEMI

"Verso orizzonti di giustizia sociale" - presentazione del rapporto Liberaidee

libera ciotti palamostre stampa 1Il 12 marzo alle ore 17, presso il teatro Palamostre di Udine si terrà l'incontro "Verso orizzonti di giustizia sociale". Il presidente nazionale di Libera Don Luigi Ciotti presenterà il rapporto di #Liberaidee: la ricerca sulla percezione e la presenza di mafie e corruzione.

Una ricerca quantitativa, con oltre 10.000 questionari in tutta Italia, e una ricerca qualitativa, con oltre 100 interviste alle associazioni di categoria, per offrire una panoramica aggiornata rispetto alla presenza e alla percezione delle mafie e della corruzione nel nostro Paese e a livello internazionale. Un Rapporto che mette insieme l’analisi quantitativa e l’analisi qualitativa e fornisce molti dati dai quali poter partire per ragionare su nuovi metodi capaci di generare cultura antimafia e cittadinanza attiva.

Vi aspettiamo numerosi!

Fuga di cloro liquido alla Caffaro

Torviscosa CaffaroDalla stampa si è appreso della fuoriuscita di cloro liquido dagli impianti di Helo Industry Caffaro a Torviscosa. Si è attivato il gruppo “Insieme per Torviscosa” con una interrogazione al Sindaco. In Regione, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, ha presentato una interrogazione in merito all’accaduto. È stato chiesto all’assessore competente se fosse a conoscenza dell'incidente e dell’entità del fatto, delle cause che lo hanno provocato, degli esiti delle prime verifiche di ARPA e dei VVFF e, inoltre, su come questo intenda affrontare il problema attuando una politica trasparente nei riguardi della popolazione per la gestione dei rischi.

Sottocategorie